ISTITUTO SANCA CHIARA
Fisioestetica
Tecarterapia
(Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo)
È oggi uno strumento rivoluzionario anche in campo estetico, un trattamento efficace contro il linfedema, la cellulite, le adiposità localizzate e il trattamento del collagene del viso.
I tessuti compromessi da danni biologici sono caratterizzati da processi metabolici e nutrizionali molto rallentati. La Tecar interviene sul metabolismo inducendo calore all’interno, che richiama ossigeno nei testi e quindi una diffusa e profonda vascolarizzazione, efficace anche per combattere le patologie edematose, la stasi dei liquidi e gli accumuli adiposi, restituendo un tessuto compatto e sano.
Onde d'urto
Grazie all’uso delle onde d’urto in medicina estetica è possibile trattare la cellulite con ottimi risultati. Migliora il microcircolo con conseguente aumento del drenaggio del trasudato interstiziale, rimodella la matrice extracellulare aumentando la produzione di collagene ed elastina, aumenta la permeabilità di membrana delle cellule adipose.
TRATTAMENTI
Troficità cutanea
Cicatrici
Edema
Contouring pelle flaccida
(Addome, seno, cosce)
Drenaggio linfatico e venoso
#ESTATE2022
PACCHETTI PERSONALIZZATI
PER RISULTATI IMMEDIATI
Bodycontouring e rassodamento della pelle
Con la tecnologia utilizzata da Istituto Santa Chiara si possono realizzare trattamenti di bodycontouring e rassodamento non invasivi, indolore e con risultati eccezionali.
Trattamento
La radiofrequenza specifica di INDIBA (448 kHz) non danneggia le cellule e per questo non è necessario aspettare che si ripristini la condizione del tessuto.
La nostra tecnologia lavora in profondità e tutte le cellule traggono benefici dall’attivazione di fibroblasti, collagene ed elastina: come risultato la pelle appare morbida e soda. Inoltre, INDIBA riequilibra il funzionamento delle cellule di qualsiasi tessuto coinvolto nel trattamento e agisce sui pre-adipociti riducendone le dimensioni e portando così a una perdita di centimetri.
I nostri trattamenti non sono invasivi, non causano dolore e possono essere ripetuti infinite volte, dal momento che non presentano effetti collaterali.
In studi di biologia molecolare INDIBA ha dimostrato di far diminuire l’attività degli
adipociti, diminuendo di conseguenza i depositi di grasso. Uno degli obiettivi fondamentali del fisioterapista è mantenere l’elasticità e la funzionalità dei tessuti molli. Nel trattamento delle cicatrici (come dopo un intervento chirurgico o un taglio cesareo), INDIBA può accelerare la guarigione, ridurre l’infiammazione e gli ematomi e promuovere così una corretta cicatrizzazione. In altri tipi di trattamento finalizzati a ridurre il dolore e migliorare la circolazione delle gambe, INDIBA può essere integrato con tecniche manuali, favorendo il drenaggio linfatico e il rilassamento.
risultati in 4 settimane, per maggiori info
Tel. 0832 348383, prenota il tuo consulto GRATUITO
Esempio di evoluzione di depositi grassi sul lato esterno delle cosce, prima (A) e dopo (B) il trattamento con riduzione del volume e del perimetro.
Miglioramento della cellulite nelle cosce e nei glutei, sia in termini di volume, sia in termini di perimetro e qualità cutanea.
Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dei tessuti e l’eliminazione delle tossine, stimolando la microcircolazione sanguigna e linfatica. Il linfodrenagio è una particolare tecnica di massaggio che viene eseguita in quelle parti del corpo in cui si presenta una riduzione del circolo linfatico. Il sistema linfatico è formato da un insieme di vasi, simile a quello circolatorio venoso e arterioso. La linfa defluisce nei vasi attraverso l’azione dei muscoli che, contraendosi e rilassandosi, svolgono un’azione di pompaggio. Quando il sistema di drenaggio linfatico funziona in modo anomalo, si ammassa una grande quantità di liquidi causando edemi.
Il linfodrenaggio viene utilizzato per:
- la cura del linfedema (esagerato accumulo di linfa nei tessuti);
- la cura degli edemi nella riabilitazione ortopedica;
- il trattamento dei linfonodi dopo un intervento chirurgico (come nel caso di operazioni di tumore al seno);
- la cura della cellulite e della ritenzione idrica.
Solitamente il massaggio viene effettuato manualmente allo scopo di aiutare il deflusso dei liquidi nell’organismo. Si trattano le zone interessate, praticando un massaggio leggero, con un ritmo lento per seguire le contrazioni naturali del sistema linfatico.